Realizzare un sito web non è come disegnare su carta. È necessario far emergere emozioni e stimoli, grazie ad un connubio di tecnica, arte e usabilità.

UX
Il primo step consiste nell’ideazione di un’alberatura funzionale alla navigazione dell’utente e all’indicizzazione dei motori di ricerca.

Grafica
Viene disegnata una proposta grafica, su indicazione dell’azienda o in base alla linea comunicativa studiata. Una volta approvata la proposta grafica, si passa alla realizzazione del sito web.

CMS WordPress
Un sito web è un piccolo mondo in eterna evoluzione. Per evolverlo, però, è necessario inserire e/o modificare spesso e volentieri i contenuti sia testuali che multimediali.
Per agevolare la gestione del sito anche a chi non conosce linguaggi come l’HTML, è necessario appoggiarsi ad alcuni strumenti, chiamati CMS (Content Management System).
Per i nostri siti web ci appoggiamo alla tecnologia di WordPress, il più diffuso sistema di gestione dei contenuti per siti web (CMS). WordPress permette di gestire in autonomia tutte le funzionalità principali di un sito.

Tracciamento con Google Analytics
Cosa ce ne facciamo di un sito web senza poter affermare se sta veramente funzionando o meno? È necessario analizzare a fondo le statistiche al fine di identificare punti di forza, punti di debolezza e performance oggettive.

Infine, proponiamo una struttura tecnica che segue le principali linee guida SEO di Google, per incentivare l’indicizzazione da parte di Google.

Sei interessato al nostro servizio di Realizzazione siti web?

Scrivici tramite questa form, saremo lieti di darti tutte le informazioni che ti servono senza impegno!