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Analisi di mercato online

Grazie alla panoramica sul mercato di settore, ricaviamo informazioni utili per definire una strategia di comunicazione che segue obiettivi misurabili.

Analisi di mercato online
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L’analisi di mercato online prevede le seguenti macro aree, disposte in quest’ordine:

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Analisi del settore online

  1. Identificazione e analisi del settore online
  2. Identificazione e analisi dei settori ad esso collegati
  3. Identificazione dei luoghi di discussione più rilevanti, portali e riferimenti del settore
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Analisi dell’azienda

  1. Collocazione dell’azienda all’interno del settore
  2. Collocazione dell’azienda all’interno del target identificato
  3. Stato attuale della percezione online dell’azienda nel settore di interesse
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Analisi del prodotto/servizio

  1. Collocazione del prodotto/servizio all’interno del settore
  2. Collocazione del prodotto/servizio all’interno del target identificato
  3. Collocazione del prodotto/servizio all’interno delle correlazione al settore e al servizio da studiare
  4. Stato attuale della percezione online del prodotto/servizio nel settore di interesse
  5. Confronto con la concorrenza
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Analisi dell’andamento Attuale e dello storico

  1. Analisi degli accessi e delle conversioni nei vari canali
  2. Analisi del comportamento degli utenti
  3. Identificazione delle principali criticità
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Approfondimenti sul servizio proposto in relazione al comportamento degli utenti e degli accessi

i dati sugli utenti vengono incrociati con quelli relativi al prodotto/servizio del cliente, per capire qual è la nicchia di mercato online in cui inserirsi

Considerazioni finali: presentazione delle attività funzionali al raggiungimento degli obiettivi concordati

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Fare un’analisi di mercato prima di qualsiasi attività di comunicazione è il modo migliore per evitare errori dettati da intuizioni e opinioni personali. È l’investimento più accorto, perché evita di incappare successivamente in scelte sbagliate.

Fra gli errori che abbiamo potuto osservare più di frequente, c’è la mancata analisi della concorrenza online, l’investimento sul target sbagliato, fare affidamento su ciò che dicono amici e conoscenti.

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Per capire se il l’analisi di mercato porta risultati alla tua azienda, ti basterà avviare la prima attività dedicata all’aumento della tua visibilità online. Saranno i dati a parlare!

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Il nostro servizio ha lo scopo di aumentare la visibilità online dell’azienda o promuovere un prodotto/servizio specifico. Abbiamo previsto un pacchetto di attività a canone mensile senza alcun vincolo di rinnovo, con la possibilità di scegliere insieme a noi le campagne da avviare e i canali da attivare, in base a quanto emerso dall’analisi di mercato.

Abbiamo scelto di proporre questo servizio perché crediamo che ogni attività di comunicazione debba basarsi su dati concreti. Che ne dici di stare lontano dalle strade che portano a dei buchi nell’acqua, costringendoti a fare tutto da capo?

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Ciascun servizio rende al massimo se fa parte di un progetto.

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