Amplificatori di visibilità: Social e Blog

Blog e social media sono solo una spesa, se mancano obiettivi e contenuti.
Per essere un investimento, devono avere motivazioni fondate.

Blog

Social

Pubblichiamo tre o quattro post settimanali?
E quante promozioni facciamo al mese, un paio?
No, il Il social media marketing non si fa un tanto al chilo. Almeno, noi non lo facciamo così.

Social

Innanzitutto bisogna capire se ad un’azienda serve effettivamente
essere presente su questo o quel social media, perché non tolleriamo frasi come
"ho Facebook perché ce l’hanno tutti, non ho niente di particolare da dire.
Trovatemi voi i contenuti!"


Certo, i contenuti li troviamo eccome, e li inseriamo in un piano editoriale.
Ma dobbiamo avere delle motivazioni solide.

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Blog

Voglio due articoli al mese pubblicati nel mio blog aziendale.
Piano, facciamo un passo indietro.

In base a cosa il numero ideale di articoli da pubblicare dovrebbe corrispondere a due?
Ci sono dei dati che giustificano questa scelta, o è solo frutto di una percezione personale?

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Cosa vogliamo ottenere tramite gli articoli che andiamo a pubblicare?
Il sito istituzionale ha una comunicazione coerente a cui fa riferimento anche il blog?

La risposta a queste e altre domande è un passaggio obbligato,
da affrontare ben prima di scrivere e pubblicare.

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Di articoli al mese ne possiamo fare anche uno solo,
se i dati ci confermano che stiamo andando nella giusta direzione
e, soprattutto, che abbiamo una direzione da seguire.

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Ciascun servizio rende al massimo se fa parte di un progetto.
Vai agli altri step!

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