Che esperienza devono provare gli utenti che navigano nel vostro sito web, e quali azioni dovrebbero compiere?
La nostra consulenza sulla User Experience serve a dare delle risposte solide a queste domande. Come? Se avete già un sito, noi lo analizziamo per vedere quali modifiche sono necessarie per migliorare la navigazione. Altrimenti vi aiutiamo a costruirlo da zero in modo che sia a misura d’utente e funzionale per gli obiettivi di marketing che volete raggiungere.

Nello specifico valutiamo:

  • Il comportamento dell’utente: se c’è già un sito, vedremo come si muove l’utente al suo interno, tramite strumenti di monitoraggio come Google Analytics
  • I percorsi di navigazione per l’utente: svolgiamo un’analisi approfondita della struttura del sito, verificando la struttura e la funzionalità in base agli obiettivi di conversione che abbiamo. In caso di assenza del sito web, il percorso dell’utente viene studiato da zero, per costruire un’esperienza utile, interattiva e intuitiva.
  • Le call to action o inviti all’azione: studieremo i punti fondamentali per spingere le conversioni dell’utente e quelli necessari per fargli compiere le azioni che vogliamo.

Il nostro lavoro sulla UX ha lo scopo di aumentare le possibilità che il pubblico compia le azioni che ci interessano. Anche una semplice richiesta di contatto va stimolata nel modo giusto!

Al termine della nostra analisi consegniamo un documento che riporta le osservazioni emerse dall’analisi, e le manovre suggerite per voi.

Sei interessato al nostro servizio di Consulenza User Experience?

Scrivici tramite questa form, saremo lieti di darti tutte le informazioni che ti servono senza impegno!